Mercato Milan, Mirabelli insiste per Domenico Berardi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, retroscena Berardi

Berardi, Sassuolo

Massimiliano Mirabelli e Domenico Berardi, un corteggiamento iniziato ai tempi dell’Inter e che ora il ds rossonero vuole suggellare con il ‘matrimonio’ al Milan.

Massimiliano Mirabelli su Domenico Berardi… già dai tempi dell’Inter. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante del Sassuolo sarebbe un vero e proprio pallino del ds rossonero che avrebbe voluto portarlo a Milano già qualche anno fa, quando in coppia con Marco Fassone gestiva gli affari di casa Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimiliano Mirabelli vuole Domenico Berardi al Milan

Sfumato il suo piano a causa anche della forte concorrenza, Mirabelli starebbe ora valutando con Gennaro Gattuso l’acquisto dell’attaccante azzurro che, reduce da una stagione sfortunata e condizionata dagli infortuni, ha perso quota sul mercato rientrando nella fascia dei low cost.

Il tecnico rossonero non sarebbe pienamente convinto da Domenico Berardi, un giocatore che anche negli passati ha messo in mostra un grande repertorio tecnico ma ha sempre mancato di continuità.

Altro punto a sfavore è il fatto che il giocatore non ha grande esperienza sul palcoscenico del calcio internazionale, dove il Milan (Europa o Champions League che sia) spera di figurare la prossima stagione.

Di seguito un video con le migliori giocate di Domenico Berardi nella stagione 2016-2017:

Ma Gattuso vuole un mercato diverso per il Milan

Chiamato a non fallire, per il prossimo anno Rino vuole certezze, vuole una squadra tecnica e di personalità, esperta e maliziosa, in grado di leggere i momenti della gara, rubare un calcio di punizione o concederne uno quando necessario, tutte letture che si imparano a fare con l’esperienza e che l’esuberanza giovanile potrebbe condizionare.

Di fatto la base da cui (ri)partire in vista del prossimo anno c’è ed è valida. Resta da completare il quadro con pochi acquisti ma di livello indiscusso e indiscutibile. E forse Berardi non risponde ai criteri del nuovo e ambizioso Milan.

Gennaro Gattuso Juventus-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2018 11:13

Milan, arriva Callejon ma Suso resta: il piano di Mirabelli

nl pixel